Tra gli acquisti compulsivi c’è il burro d’arachidi. In realtà io saprei benissimo cosa farmene: spalmarmelo sul pane da addentare a morsi, o mescolato a dei buonissimi brownie al cioccolato, per farli diventare marmorizzati….
Ma non si può….e allora ho pensato di trasformarli in biscotti per un’amica. Biscotti speciali con questo Kit Wonder di Silikomart , double face, per esprimere con simpatia il proprio stato d’animo!
Allora, dove sta il trucco di questi biscotti? Che son senza burro o altri grassi se non il burro d’arachidi, son senza uova, son di farro, e sono accoppiati con una generosissima dose di marmellata di fragole.
Il sapore di arachidi al gusto si sente. E i biscotti, tagliati ad un’altezza di circa 3-4 mm dalla sfoglia, restano tra il croccante ( grazie all’olio di cocco e alla farina di riso) e il morbidino…a me son piaciuti e credo anche a chi li ha ricevuti!
Lo so che non è Natale, che tutto sto biscottare sembra inadatto alla stagione che invita semmai a piatti leggeri..ma che ci posso fare io se mi ha preso ora questa piacevole mania?:D
- 70 g di burro arachidi non salato
- 10 g olio di cocco
- 250 g farina di farro
- 70 g farina di riso
- un cucchiaino di lievito per dolci
- un pizzico di sale allavaniglia ( o sale e i semi di una bacca di vaniglia)
- 85 g di zucchero
- qualche cucchiaio i marmellata di fragola.
- Impasta velocemente tutti gli ingredienti e forma una palla che lascerai riposare almeno 20 minuti in frigorifero. Stendi l’impasto in una sfoglia di circa 3-4 mm, tagliala conla parte tonda dello stampo e imprimi poi la faccetta su ciascuno.
- Cuoci inforno caldo a 200°C per circa 15 minuti, fino a che saranno dorati.
- Se vuoi decorare i biscotti con della glassa, fallo appena saranno freddi . Appaia i biscotti a due a due, farcendoli con un cucchiaio di marmellata di fragole.