Biscotti di frolla all’olio di Alessandra.

Succede così tra mamme no?

Che si provano dei biscotti buonissimi, per cui i bimbi impazziscono al punto da mettere da parte i famosi pani stellati, e quindi la mamma chiede la ricetta all’amica, in modo da poterli riprodurre. Ecco, così ho fatto io con Alessandra.

Essendo poi io quella sbadata, e quella cui il figlio minore ha ciucciato il telefono fino a farlo morire, l’ho pure dovuta richiedere due volte. Per questo meglio se la segno qui, almeno so sempre dove trovarla.

Questa frolla poi è perfetta per essere lavorata con i bambini: non ha burro, non si scalda, non richiede particolari accortezze e si presta ad essere tagliata con tutti gli stampini possibili immaginabili.

Li provate anche voi e poi mi dite come sono venuti?


Biscotti di frolla all'olio di Alessandra.
 
Preparazione
Cottura
Totale
 
Biscottini di frolla all'olio, leggeri e croccanti, perfetti per essere riempiti con cioccolato o marmellata, o semplicemente cotti spolverizzati di zucchero .
Preparata da:
Cuisine: Pasticceria di casa
Porzioni: 2 teglie
Ingredienti
  • 350 g di farina 00
  • 150 g di zucchero semolato
  • una grattugiata di scorze di limone
  • 2 uova
  • 70 ml circa di olio di mais o evo legggero
  • poca acqua se occorre
  • una presa di sale
Preparazione
  1. Impastate tutti gli ingredienti: se dovesse servire unite pochissima acqua perchè si formi un impasto morbido e malleabile.
  2. Stendetelo su una superficie leggermente infarinata, tagliatelo con gli stampini che preferite.
  3. Se volete potete aggiungere una goccia di cioccolata o di marmellata, e magari fare dei biscottoni doppi farciti ( qui son quelli che sono stati richiesti a gran voce, nemmeno a dirlo).
  4. Cuocete in forno statico a 180°C per circa 20 minuti

 

Commenti?