Polpettine di legumi speziate al microonde

Polpette di broccoli e fagioli speziate_-7

Ci sono momenti in cui sperimentare e passare il tempo in cucina per me è piacevole. In questo caso tutti gli strumenti che ho a disposizione per poter sperimentare diventano grandi amici con cui divertirsi a creare piatti nuovi.

Ci son periodi in cui invece  a farla da padrone sono i tremila impegni quotidiani, e la pausa in cucina diventa un impiccio da sbrigare per poter comunque portare in tavola piatti gustosi e sani. È in questi casi che i veri amici di casa, come il forno a microonde, rapido e preciso, si fanno sentire e mi stanno vicini!:D

Queste polpettine si preparano in un attimo, si possono congelare, e diventano un valido alleato di gusto per una cena rapida, o un aperitivo in cui godersi gli amici veri invece che passare il tempo a spignattare.

E la salsina…beh quella è perfetta anche in casi di giornate pesanti, in cui le sole vere amiche che si vogliono vedere sono le patatine fritte:)

 

La ricetta la trovate come per la farinata, sul sito il Gusto del Sano  di Whirlpool… quando avrete finito di leccarvi le dita, fatemi sapere:D

Polpette di broccoli e fagioli speziate_-4

Commenti?