Farifrittata al cavolo nero al microonde

Farifrittata-5

Ogni nuova collaborazione per me è un po’ una sfida. E questa forse più di tutti.

Il mio modo di cucinare in questi anni è cambiato, si è adeguato alle nuove esigenze familiari e lavorative, e per questo sono sempre alla ricerca di metodi di cottura ed elettrodomestici che mi semplifichino la vita, e riducano i tempi di preparazione dei pasti, senza però dover rinunciare al gusto e al benessere.

Il forno a microonde è sempre stato nella mia cucina, ma ammetto di averlo spesso usato per scongelare o riscaldare il latte la mattina, cuocere le patatine fritte nel piatto crisp e qualche torta ogni tanto. Da poco ho cominciato a viverlo con un alleato importante per la cottura delle verdure e dei legumi, per esempio, dato che consente tempi dimezzati e proprietà nutritive intatte.

Per questo ho accettato l’invito di Whirlpool a partecipare al progetto “Il gusto del Sano”, un portale in cui trovare tante ricette preparate con il microonde da me e da altri colleghi blogger ( Pietro&Francesca, Luca Sessa e Raffaella Amoroso) e dagli chef Eros Picco e Tommaso Arrigoni, del ristorante Innocenti Evasioni di Milano. ma non solo. Sul portale troverete anche tante pillole nutrizionali importanti, stilate grazie alla collaborazione con il professor Andrea Poli e il NFI 

E se avete paura di non essere in grado di usare al meglio il vostro forno, non preoccupatevi! Whirlpool in collaborazione con Eataly ha organizzato nelle maggiori città italiane delle scuole di cucina, in cui potrete scoprire tutti i segreti di questo mezzo!

La mia prima ricetta a casa mia è un must: la frittata senza uova, arricchita con cavolo nero e verdure di stagione. CI vuole pochissimo a farla con il mw, e grazie alla cottura a vapore e al piatto crisp, il risultato è eccellente! Se volete provarla, la ricetta la trovate qui. E vi aspettiamo per le prossime preparazioni, che vi lasceranno a bocca aperta!

 

Commenti?