… ho disatteso le promesse che mi ero fatta, e non ho prodotto biscotti su biscotti da regalare a Natale.
Avevo addirittura pensato ad A G O S T O di provare tante ricette, di fotografarle e di postarvele poi, facendo una specie di piccola monografia..ma figuriamoci se ci sono riuscita!:D
Anzi! son giusto riuscita a preparare solo questi biscottini al cioccolato , che il mio monello ha prontamente decapitato con gioia estrema. Però vi dico una cosa: sono buoni, sono molto molto belli ( merito dello stampo per lo più) sono facili da glassare ( e lo sapete che non è il mio pane la glassa) per farli venire ancora più bellini… e si conservano benissimo in una scatola!
Allora..se anche voi siete tra i ritardatari ( si lo so che a Natale c’è tempo ma io ho un’agenda murata, come direbbe la mia amica Chiara) , provate questa frolla semplicissima..e farete un figurone…almeno tra i bimbi decapitanti:D o per le renne di Babbo Natale
Bei biscottini rapidi al cioccolato
Tempo: 30 minuti
Difficoltà: facili
Numero porzioni: duet eglie da 12 biscotti
Occasione: merenda o regalino di Natale
Prepara
460 g di farina
200 g di burro
40 g di cacao
240 g di zucchero di canna
a scelta cannella o vaniglia o scorza d’arancia
1 uovo e 1 tuorlo
Ti serviranno anche:
una ciotola per impastare, uno stampo mr.Zenzy di Silikomart
Ricetta:
Impasta velocemente tutti gli ingredienti, per fare una bella frolla compatta. Lascia freddare una ventina di minuti in frigo, poi disponi negli stampini. Cuoci in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti. I biscotti sfornali quando saranno freddi: resteranno compatti ma morbidini..come piacciono a me:D .
Se vuoi decorarli con la glassa monta un albume con 360 g di zucchero a velo…tranquilla, avrai un sacco di glassa, ma potrai conservarla in frigo ben coperta per i prossimi biscotti!