E il vostro calendario dell’Avvento?

E il vostro calendario dell'Avvento?

Non manca molto, inutile che proviamo a nasconderlo.

Qualcuno gioirà, qualcuno sarà un po' infastidito dai panettoni che circolano già da settimane nei supermercati, qualcun altro ha previdentemente già preparato -quasi- tutti i regali ( fischietto felice di appartenere a questa categoria). .. Insomma, a Natale non manca poi molto:D

Solo che se sono previdente sul fronte regali, ogni anno arrivo in ritardo su quello calendario dell'Avvento! Ma questa volta no! Ho deciso che avrei giocato d'anticipo! Eh no, non ho ritirato fuori quello bellissimo (ogni scarrafone…) dello scorso anno, perchè son donna volubile, e perchè ho pensato che quest'anno io e Ciucciolo avessimo bisogno di qualcosa di più ordinato, di un calendario dell'avvento da cui far spuntare la merenda del pomeriggio…

E il vostro calendario dell'Avvento?

Perdonatemi. Non sono una tentacolare mamma perfetta e no, non ho preparato biscotti fatti in casa da infilare nelle taschine lavorate ai ferri e perfettamente pronte da mesi in attesa di essere appese: no. Mi sono fatta aiutare, e quest'anno ho infilato in questi coloratissimi coni di carta che ho appeso alle finestre, le monoporzioni del toscanissimo Panforte Margherita di Sapori di Siena ( e anche qualche ricciarello:D) . Sapori di Siena mi ha riempito la cucina di questo formato adatto ai piccoli appetiti di Ciucciolino, perfetti nel nostro caso per colazione o per una merenda energetica, piena di frutta secca e canditi!…ma se il calendario fosse per mariti o fidanzati golosi, il dolcetto diventerebbe perfetto da infilare al volo nella tasca della giacca per essere consumato quando serve addolcire la giornata!

Preparare i conetti non è difficile: basta tagliare da fogli colorati un trapezio rettangolo ( ahah! vi ho beccate, state andando su google a controllare qual'era eh?:D) che abbia la base maggiore di 20 cm, quella minore di 14 e l'altezza di 13.5 . Sull'altezza applicate un riga di scotch biadesivo, e arrotolate.

Io ho scelto, data la giovane età del mio ragazzo, di mettere i coni in ordine, ma voi potete anche mescolare i numeri dei giorni, per divertirvi a trovarli insieme!

E voi ? mi raccontate il vostro calendario dell'avvento? Forza, questo è il week end giusto per mettervi in opera…

Il post è stato scritto in collaborazione con Sapori di Siena

Commenti?