Nuova app per mamme giocose e bimbi curiosi!

(post sponsorizzato)

page

Oggi niente ricetta, ma  un post mammesco. Ogni tanto lo sapete che compaiono,e vi avverto potrebbe succedere sempre più spesso, spero non vi spiaccia

Chi mi conosce sa  che, con mio gran rammarico, non ho un Iphone ( se qualche anima pia volesse regalarmi il suo, sarebbe molto ben visto:D). Ma per fortuna ho un vecchio Ipad, un primo modello, ormai lento e affaticato dalla mole di cose che gli scaricato sopra, ma ancora perfetto per permettermi di scrutare Mammissima, un’app  che Coop ha creato in occasione della festa della mamma, ma utilissima tutti i giorni per aiutarci a seguire i nostri piccoletti nelle faccende quotidiane. 

Cosa ci trovate? Tanti consigli. Che si sa, aiutano. Poi se li da uno smartphone, son meglio che se dati dalla suocera o dalla vicina invidiosa con tono supponente no?:D 

Ci sono le curve di crescita, se siete ansiose e avete bisogno di tenere sotto controllo costante la crescita del vostro bimbo. 

E’ ricco di ricette , che vi aiuteranno a trovare idee sfiziose per il pranzo nel caso il vostro ragazzetto, come il mio, attraversi una fase di lieve inappetenza ( o meglio, lui ora appete solo tetta…va beh) o nel caso non sappiate più che fargli, perchè mangerebbe anche le gambe del tavolo:D . I bimbi si sa, sono così, hanno esigenze assolute e diametralmente opposte, e spesso a me, mamma alle prime armi, capita di andare un po’ nel panico!

Sempre restando in campo di alimentazione, ci sono tutte le indicazioni della linea Crescendo Coop , e un piacevole gioco che insegna ai ragazzi a creare pasti equilibrati, sviluppato sotto l’egida di un comitato scientifico costituito da Ecog (European childhood obesity group, il più autorevole organismo europeo nel campo dell’obesità infantile) e Sio (Società italiana dell’obesità).

Per questo in verità  una delle sezioni più interessanti che ho trovato nell’app è quella “Chiedi all’esperto”. Se avessero le pagine, come i libri, potrei dire di aver consumato i forum a tema bimbi, salute, crescita che pullulano su internet. L’idea di poter avere sempre a portata di mano le risposte che dei pediatri hanno dato ad altre mamme, mi piace. E sopratutto vedere che non sono la sola a pormi gli stessi dubbi, mi fa sentire più sicura : )

E poi – si c’è dell’altro, ve l’avevo detto che è ricchissima- c’è tutta una sezione dedicata ai giochi e alle filastrocche. Ma non filastrocche qualunque. Signore filastrocche dei grandi autori italiani per bambini, come Tognolini e Piumini, musicate da Enzo Rao, esponente dell’etno jazz italiano che utilizzando una miriade di strumenti provenineti da tutto il mondo, ha creato splendide sonorità che accompagnano bimbo e genitore in un mondo di musica e suoni… 

Ah! E l’app è gratis! Non l’avete ancora scaricata da qui ? 

sito web: http://mammissima.e-coop.it/

Commenti?