Buongiorno, buonafortuna…un’idea per un regalo veloce e un regalo per voi..anzi 5!

 

Copia di paccoregalo

Post in collaborazione con Emozione3

Lo so, in questi mesi il blog l’ho un po’ trascurato:presa dalle settimane che scorrono e da piccole piacevolezze che stanno rallegrando questo momento della mia vita , e complice la scarsa voglia di cucinare degli ultimi tempi ( ah! passasse anche quella di gozzovigliare però..:)) ho dedicato poco tempo alla mia macchina fotografica, a pentole e padelle…

Però. Però voi siete rimasti e siete anche cresciuti. Mi avete scritto, qualcuno si è anche preoccupato per me chiedendomi se tutto andasse bene… Continuate a seguirmi, a leggere quello che scrivo, magari anche a provare le ricette che propongo, magari no, questo non l’ho mai ben capito:D… E non posso che ringraziarvi per questo…

Quindi vi meritate un regalo. Un regalo che faccio a voi, cui ho pensato perché è quello che vorrei ricevere io… una vacanza! Ed ecco quindi il mio primo giveaway…volevo qualcosa che non vi premiasse senza sforzo:D

Ho chiesto una mano ad uno sponsor d’eccezione, che certamente avrete già conosciuto nei negozi se avete girovagato un po’ per i doni di Natale: Emozione3. Si, si , son proprio loro, sono i signori dei cofanetti regalo, quella splendida invenzione che permette di donare ( e ricevere:D) delle piacevoli esperienze scegliendo tra una delle tante proposte presenti nella loro collezione di 26 cofanetti. E si può decidere di spaziare dalla cena gourmet, al soggiorno, ai massaggi…

E3 logo_2011

Ed  Emozione3 cosa mi ha proposto per voi? Un gioco si,ma molto molto ricco!Charme_e_gourmet_11

 

Per tutta la settimana di Natale ( dal 19 al 23 dicembre) sarà possibile partecipare a un giveaway che mette in palio un cofanetto Charme e Gourmet al giorno!

Avrete quindi la possibilità di scegliere dove passare un week-end per due persone, in totale relax, in compagni di chi preferite, di gustarvi una splendida cena, scegliendo tra le 105 location di charme  proposte nel cofanetto.

Come si partecipa? Anche qui. lo sforzo è minimo e possono partecipare TUTTI!!

Per aiutarci a spargere la voce…

  • iscrivetevi. se volete e potete. alla pagina facebook di Emozione3 ( e se vi va e non l’avete ancora fatto, magari anche a quella de Al cibo commestibile 😉 o scegliete di seguire il blog come follower)

oppure

  • condividete, per quanto possibile, questo giveaway sul vostro blog, su twitter ,su facebook  o dove vi pare:D

TUTTI però…

  • Lasciate un commento sotto il post del giorno: tra tutti i commenti pervenuti ogni giorno tra le 00.01 e le 23.59 della data corrispondente a quella di pubblicazione, verrà estratto a caso con random.org il vincitore del cofanetto. Ogni giorno su Facebook e in un edit del post verrà annunciato il vincitore, e alla fine verranno ricapitolati i 5 vincitori in un post riassuntivo!
  • E se non avete vinto..il giorno dopo si gioca di nuovo!

E’ facile no?

Che faccio? vi aspetto vero? Vi lascio intanto per cominciare bene questa settimana che ci accompagna a Natale, un caffè e un paio di questi dolcetti che a casa hanno fatto furore…

Mini financier cremosi cioccolato e pistacchio

Rapidi da preparare anche come regalo di Natale in extremis, sono cremosissimi ed essendo in versione mini, accompagnano il caffè senza lasciare troppi sensi di colpa… La ricetta di base l’ho trovata su un libro scovato a Parigi lo scorso anno, poi ci ho messo un po’ del mio sostituendo le mandorle con i pistacchi… Se non aveste lo stampo da financier, io ho usato anche quelli da minitartelletta..ho ottenuto così dei cremosissimi dolcetti tondi,perfetti da servire con un ciuffetto di panna mondata e un’amarena…:D

Mini financier cremosi cioccolato e pistacchio

Mini Financiers cremosi al cioccolato e pistacchi

per 50 mini financiers

  • 150 g cioccolato fondente
  • 150 ml panna liquida
  • 45 g farina
  • 50 g farina di pistacchi
  • 70 g burro
  • 80 g zucchero a velo
  • 3 albumi ‘d’uovo
  • un cucchiaio di farina di pistacchi per la decorazione.

Scaldare il forno a 180°C.

In un pentolino sciogliere il burro e lasciarlo cuocere fino a che sarà appena nocciola. Lasciar intiepidire.

Scaldare anche la panna, versarla sul cioccolato fondente e mescolare fino ad avere una salsa densa e cremosa, in cui il cioccolato sarà completamente sciolto.

Mescolare farina,pistacchi e zucchero a velo in una ciotola, unire gli albumi uno alla volta montando con delle fruste elettriche, in modo da non avere grumi. Aggiungere il burro intiepidito continuando a montare, e per ultima la ganache di cioccolato. A questo punto avrete un impasto cremoso dalla consistenza simile a quella di una mousse…Trattenetevi dal mangiarlo a cucchiaiate:D, e versatelo in una sac a poche, oppure direttamente negli stampini leggermente unti, aiutandovi con due cucchiai .

Infornate in forno statico per circa 12 minuti . Lasciar freddare 5 minuti ( durante i quali i minidolcetti si abbasseranno un pochino ) e sfornare, decorando con un po’ di farina di pistacchi .

edit 20 dic : Effettuta la prima estrazione escludendo i tre commenti arrivati dopo le 23.59 ( nella lista più in piccolo vedete tutti i commenti inseriti) ! il vincitore del primo cofanetto è skye ! Contattami per mandarmi il tuo indirizzo in modo che l’azienda possa inviarti il pacchetto!

Vincitore giveaway Emozione 3 1 giorno (19 dic)

Grazie!

Commenti?