Vorrei…un muffin al cioccolato e lamponi!

Muffin cioccolato e lamponi
In questi giorni sono stanca, parecchio. Le vivete mai quelle giornate in cui non è la fatica fisica che vi assale, ma quella mentale vi si piazza addosso come una cappa, sulla testa, pesante? (ammazza sembra il preludio per la pubblicità di un integratore, ma non ci sono vitamine per questo tipo di stanchezza…)
In questi giorni la mia vita è tutta un vorrei. Tutta un desiderio, tutta un’aspettativa, tutta l’impegno che serve per cercare di raggiungere obiettivi importanti che in troppi (me compresa in certi momenti) danno per impossibili, o molto difficili…
Tutta un vorrei. Allora proviamo a giocarci… che cosa vorreste voi in questo momento dalla vostra vita? facciamo una lista?:D dei vorrei assurdi, dei sogni o delle cose piccole che in questo momento ci allieterebbero la giornata? chi lo sa, magari qualcuno poi si avvera…:D
Io …
vorrei il sole.Lo vorrei qui, vorrei che scaldasse tutto al punto giusto, senza esagerare.Vorrei la pelle dorata senza preoccuparmi della crema solare, vorrei il mare e il vento, una seadas su un piattino da mangiare sulla spiaggia.
vorrei tra un mese, come ora, essere piu’ felice e piu’ serena di come sono adesso
vorrei perdere un po’ di peso, perché è stato imbarazzante spiegare ieri alla signora che alla cassa dell’esselunga ammiccava alla mia pancia dicendomi tra un po’ di tempo non lascerò piu’ le figurine alla cassiera, ma le porterò a casa per eventuali  bimbi, che sono solo grassa:D…
vorrei una strada in discesa.Una soltanto, poi riparto, ma adesso le gambe sono un po’ stanche e ho bisogno di scendere…
vorrei che la mia gatta smettesse di venirsi a strusciare sulla mia faccia rispettivamente alle sette del mattino e mentre sto scrivendo al pc.
vorrei dei cani con i peli incollati al derma, così che non li perdano più inavvertitamente sul pavimento .
vorrei capire perchè ogni volta che devo andare da qualche parte, piove.
vorrei una cucina più grande per metterci tutte le caccavelle che compro o che vorrei che comprare.ma forse vorrei avere meno la mania da collezionista di ceramiche…
vorrei un muffin al cioccolato con i lamponi, che sia leggero leggero. che dite? forse questo lo realizzo facilmente…

Muffin al cioccolato
210 gr di farina
40 grammi di cacao amaro
1/2  bustina di lievito
sale alla vaniglia
90 grammi di zucchero
60 grammi di burro freddo tagliato a cubetti
1 uovo
200 ml di latticello
una decina di lamponi
marmellata di lamponi per pennellare
Sciogliere il burro e farlo raffreddare. Mescolare le farine con il lievito e il sale. Unire tra loro anche l’uovo, il latticello e il burro fuso e mescolare gli ingredienti liquidi a quelli solidi. Mettere il composto nelle pance degli orsetti, infilare in ogni pancia uno o due lamponi . Cuocere nel forno caldo a 220°C per 5 minuti, poi abbassare il forno a 190°C e continuare ancora per circa 13-15 minuti , fino a che i muffin saranno cotti.
Sfornate i muffin, scaldate la marmellate e pennellate la superficie dei dolcetti per renderli lucidi e golosi.

PS.piccola comunicazione di servizio per chi usa Fb.Se non mi ritrovate piu’ tra i vostri amici, se vi ho cancellato, non è per cattiveria, non vi offendete…sto solo cercando di “separare” un po’ il profilo personale e quello del blog, anche per non annoiare chi è interessato solo al cibo con le mie paturnie personali o altro:D… quindi se vi va, aggiungetevi sulla pagina de Al cibo commestibile…:D

Commenti?