Proroga Aggiungi un blogger a tavola e biscotti di Natale al doppio latte con noci brasiliane e cioccolato…Andiam , andiam ,andiamo a biscottare

 

biscottiam!

Tutti biscottano in questo periodo.Ma io lo ammetto. I biscotti non mi fanno impazzire. Non amo farli, non amo decorarli ( disse quella che non era capace:D) , mirabile dictu , non amo nemmeno troppo mangiarli.

Però non vivo da sola.Però a Natale i biscotti si regalano. Però i biscotti sono semplici da impacchettare, durano abbastanza da poter restare sotto l’albero qualche giorno senza perdere fragranza, e sono belli anche sopra l’albero.

Quindi mi lancio anche io. E, cosa terribile, ne ho fatti un tipo che mi piacciono anche!!:D Li ho sgranocchiati fin dalla sera,  ( per questo ho fatto le foto subito, ho capito che non sarebbero durati granché:D)

I miei poi sono arricchiti… alla ricetta base,che trovate qui , con doppio latte (l’aggiunta del latte in polvere li rende incredibilmente profumati e cremosi) ho aggiunto anche delle noci brasiliane spezzettate, oltre alla gocce di cioccolata…credetemi, vale la pena di rifarli il prima possibile!

 

Biscotti di latte (per circa 20 pezzi grandi da appendere all’albero)

250g farina 00

80 g zucchero

50 g burro

50 ml latte

30 g latte in polvere

1 uovo

sale

gocce di cioccolato q.b per golosi

Impastate tutti gli ingredienti , unendo per ultime le gocce di cioccolato.Mettere l’impasto in frigorifero a rassodare per un paio  di ore (sarà abbastanza morbido) . Stendere l’impasto in una sfoglia spessa mezzo cm, tagliarlo con gli stampini che preferite e cuocere su una placca da forno a 180°C fino a che i biscotti saranno dorati.

Gli alberelli che vedete sullo sfondo invece, sono dei dolcissimi alberelli di pasta di mandorle, con ripieno di amarena, pronti da tuffare nel cioccolato fondente…vi ho ingolosito?:DD

Aggiungi un blogger a tavola.Il contest con KitchenAid

Allora dopo tanti biscotti una notizia. Detesto le proroghe, così come i bis alla fine di un concerto .Ma proprio come per i biscotti, ogni tanto ci sono delle eccezioni!:D

E dato che molti di voi mi han detto che avrebbero voluto ma non han trovato il tempo di  partecipare… vi lascio tutte le vacanze di Natale per accoppiarvi:D … la nuova scadenza è il 6 gennaio, a mezzanotte. Poi l’epifania tutto si porta via:D

Vi dico anche già come giudicheremo: ognuno di noi ( io, Davide, Barbara e KitchenAid ) daremo il nostro voto su scala da 1 a 10, secondo i criteri che già avevamo indicato, alla coppia . La somma dei voti decreterà il vincitore e in caso di pari merito sarà la dea bendata a decidere:D Come dice Davide ( e io condivido ) nella vita ci vuole anche un po’ di ..fortuna:D)

 

Mi aiutate a diffondere la nuova data???:D

Commenti?