Genny il bianconiglio e il duo di crema con baguette.

Finger food

Sono in ritardo , sono in ritardo!
I tre giorni passati sono stati di fuoco…nel vero senso della parola, perché ho avuto a che fare con un bimbo (non  mio, quello cui faccio da baby sitter!!) cotto da un febbrone da cavallo ( che spero di non aver preso anche io!staremo a vedere)

E così ve la segnalo oggi questa ricetta, anche se forse qualcuno l’avrà già letta…Non vi capita mai di arrivare a casa stremate e di avere voglia di qualcosa di sfizioso?Di non potervi fiondare in un bar per un aperitivo fantastico e fognosissimo, ma di non resistere all’idea delle mille proteine che vi aspettano per cena?
Insomma..in due minuti qui un po’ di sfizio ve lo togliete…e con ingredienti che di certo avrete in dispensa….L’idea credo venisse in origine da un vecchio numero di una qualche rivista…ma non so con il tempo quanto l’abbia rimaneggiata:D
Ingredienti (per circa 6 persone):
100 gr di fagioli cannellini lessati
un panetto di formaggio spalmabile
scorza d’arancia grattugiata
poche gocce di succo d’arancia
mandorle a lamelle
2 baguette
2 pomodori secchi
olive
olio extra vergine di oliva, sale, pepe, origano q.b.
Preparazione: in una pentola mettere dell’olio, farlo ben scaldare e passarci delle fette di baguette fino a che saranno croccanti. Salarle leggermente e metterle da parte. Intanto preparare la crema ai cannellini: prendere circa 100gr di cannellini in scatola e passarli al frullatore a immersione con 3 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Unire alla crema un paio di pomodori secchi tagliati a pezzetti e qualche oliva tagliuzzata. Aggiungere un pizzico di origano. Si può servire sul cucchiaio con sopra un’oliva intera e un goccio di olio extravergine leggero. Per la crema al formaggio: tostare le mandorle in una padella rovente. Mescolare il formaggio con la scorza e il succo di arancia. Salare e disporre sui cucchiai. Coprire con le lamelle di mandorle.

Avete ancora fame? Andate su seidimoda e scoprite le ricette delle mie amiche:D

*fognosissimo= avete in mente tutte quello cose grasse, unte, salatissime…buonissime!che si sono sui banconi dei peggiori aperitivi di Caracas?

http://draft.blogger.com/goog_1267118496184
/il-gusto-in-un-cucchiaioper-festeggiare.html

edit: Grazie  alla segnalazione di Milena , con questo post partecipo al contest di Sale e pepe quanto basta

Commenti?