Crunchy top lemon cake

crunchy top lemon cake
Foto gialla. L’avevo fatta “di scorta” con l’intento di farne una migliore la mattina, con una bella luce…ma la torta purtroppo alla mattina dopo non ci è mai arrivata.

Nome in inglese, che fa scena.Velocissima.Limonosa, che sapete, è uno dei miei deboli. Morbida morbida.Per me dolce il giusto, nonostante il top di zucchero.E’ perfetta con il thè. Delle cinque , delle sei , delle sette…Luca…come mai ti sei fatto il thè a mezzanotte?:DDD

Per uno stampo da 20 cm
100 g burro morbido
150 g zucchero
175 gr farina
mezza bustina di lievito
2 uova
4 cu latte fresco
limone 1 scorza grattugiata
éer la copertura
succo di 2 limoni
100 gr di zucchero.
Scaldare il forno a 180°C ,Mixare in un robot on uno sbattitore elettrico tutti gli ingredienti. Infornare nella teglia imburrata ( io ho messo la carta forno sotto e ho imburrato solo il bordo) per circa 40 minuti  ( prova dello stecchino imperat!)
Intanto mescolare lo zucchero con il limone e versarlo sul dolce bollente appena esce dal forno , ancora nello stampo.Lasciar raffreddare e seccare per bene prima di tagliare .
* tratto , con qualche modifica  , e spt con l’aggiunta nella ricetta della farina, che per errore non compare nel libro , da “I love torte” ti T.Deseine

Commenti?