Biscotto all’aneto con spuma di salmone e piccola richiesta di aiuto


Questo è un antipasto velocissimo per Natale.Fa un figurone, è buono e a farlo ci si mette un attimo.E’ peccaminosamente ricco, ma insomma se ne mangia uno solo no?Massimo due…poi a Natale siamo tutti un po’ più sciolti..dopo piangeremo sul latte versato lacrime da coccodrillo e inneggeremo alle settimane detox!:D


Altra cosa che mi piace di questo piatto è che per farlo ho usato il mio sifone! L’ho tanto desiderato e qualche Natale fa (appunto) il mio poi futuro marito è partito nel magico mondo dei negozi di casalinghi e me l’ha acquistato.Da allora lo tengo a mo’ di reliquia..mi piace moltissimo , è comodo e veloce da usare per preparare spume e mousse ma ho sempre paura di rovinarlo..non capita anche a voi con le cose cui tenete, più forse per il ricordo cui sono legate che per l’uso che ne fate?
Comunque..la ricetta la trovate QUI sul blog di Villa Montesiro, che con piacere noto che vi piace:D…
Per quanto riguarda il mio sifone, ci rivedremo presto tutti insieme…e a proposito , chi di voi mi aiuta? Dove posso trovare l’alginato di sodio? Vuoi vedere che la cucina molecolare sta riuscendo ad appassionare anche me? ma quest’ingrediente pare propri introvabile….

Commenti?