Dip or sauce? con tonno peperoni e capperi….

Decidete voi! Questa settimana il menu’ ve l’ho proposto al contrario , un dolce, un secondo e poi finalmente ci vogliono..primo e antipasto no?

E allora ve li propongo insieme… poi scegliete voi se farli tutti e due, o solo uno…
Di fatto questa salsetta è buona da mangiare con delle sfogliatine salate come apripancia , oppure la si puo’ usare come pesto cremoso per condirci una bel piatto di spaghetti…e che spaghetti!!
La differenza è un ingrediente…aggiungete alla ricetta base un po’ di formaggio cremoso ed ottenete il sugo!


Veloce? anche qualcosa in più!:D e poi si puo’ congelare ( senza formaggio) o tenere in frigo per 4-5 giorni … dai provate e fatemi sapere…ci vuole giusto il tmepo di cottura della pasta..io questa settimana la rifarò, ora che finalmente mi è tornato il motore del minipimer dalla riparazione!!!

Ingredienti per il dip :
Due peperoni rossi
uno spicchio di aglio
un filo d’olio d’oliva
una manciatina di capperi sotto sale ben lavati
una scatola grande di tonno al naturale.
Tagliare il peperone a tocchettoni , e farlo stufare per circa 10 minuti in una pentola coperta, con l’olio e lo spicchio di aglio. Nel bicchiere del frullatore a immersione unire i peperoni e tutti gli altri ingredienti , unire poco olio ancora per emulsionare, e  frullare tutto a crema!
Per la salsa:
al dip unire circa due cucchiaioni di formaggio cremoso spalmabile..(si dai ..quello li’ , il solito va bene), e un po’ di acqua di cottura della pasta, e condire gli spaghetti!!

Commenti?