Non sapevo cosa lasciarvi per questo fine settimana…insomma un altro dolce..poi sembra che son golosa…chi, io???Noooo! Ma che dite??!?!
Nel periodo di astinenza da molti dolci, non sapevo proprio come consolare la mia voglia di morbido e cremoso…insomma non posso tuffarmi nella crema al cioccolato…e io come sopravvivo ?
Allora mi è tornata in mente, complice Sale e Pepe di questo mese, una ricetta che non avevo mai provato , ma che mi aveva sempre un po’ incuriosito e spaventato per quella cottura “a bagnomaria”…lo ammetto, è un po’ il mio incubo il bagno di questa singnora Maria ,che non so mai quanta acqua le piace e quanto tempo deve cuocere…ma ho voluto provare…
Il risultato….
ecchevelodicoaffà???
Una morbidissima voluttà che ti riempie la bocca, con sapori semplicissimi di latte e uovo…e vaniglia e cardamomo che ho aggiunto per dare una nota di eleganza ( penso io) a un dolce che piace a tutti!Se poi ghirigorate il caramello sulla carta forno e fate un mostriciattolo come quello che ho messo io accanto al cremino, fate con niente una gran figura!!
Altro vantaggio?é velocissimo da fare!!!
Allora ecco la ricetta
- Crostata di latte
- Bicchierini mirtilli e ricotta
- Mousse chocolate and coffee
- Petit pot bianchi panna e miele