Insalata per Monimo’

Qui mi hanno sfidata:D ! Ehehe le mie amiche lo sanno che sono golosa, ma ogni tanto qualcosa idi più sano lo mangio ( e lo cucino) anche io!:DD
Allora sfida all’ultima insalata?
E sia!
Ma questa volta non ho fatto un ‘insalata apri-pasto , ma un ‘insalata-pasto-piatto unico….
Riso e lentichcie d’inverno sono un connubio imbatibile…e perchè non riporvarci d’estate? Avevo già visto qualcosina in giro per il web, ma avevo poco tempo sabato per pranzo e dovevo sbrigarmi…per fortuna esistono queste lenticchiette comode comode, secche, ma che non hanno bisogno di ammollo…e ne avevo ancora due scatole in dispensa da capodanno:D….
é bastato prendere 70 grammi a testa di lenticchiette e bollirle per una decina di minuti..poi nella stessa pentola aggiungere un pugno di riso , semrpe a testa,e continuare la cottura per 15 minuti..io ho usato riso Roma, classico , ma ci si può sbizzarrire. Intanto ho scaldato un po’ di olio e l’ho fatto insaporire con dell’aglio disidratato e dei gambi di prezzemolo , ho tagliuzzato grossolanamente foglie di prezzemolo e un pomodoro….
Scolato riso e lenticchie, unito pomodoro e prezzemolo, e condito con olio, sale e pepe….
A voler guardare, il piatto era già completo così…ma alla fine è vero che sono golosa:DDD
Ho talgiato a fette di circa un cm del formaggio primosale di capra e l’ho scaldato pochissimi secondi su una piasta rovente , il tempo necessario per averlo un po’ fondente…
Allora, ho vinto la sfida Monimo’?:DDD

Commenti?