Che mondo sarebbe…

Ci sono giornate come questa in cui torno a casa stanca e anche un po’ demotivata… le ore sono state pesanti , le gambe sono stanche e l’umore è sotto i tacchi…inutile…per me ci vuole il cioccolato , la mia droga, la mia carica… Ma quando proprio le cose sono andare storte storte, il cioccolato non basta..ci vuole, lei , al panacea, il bene assoluto …la Nutella!!

E quale maggiore sodisfazione se non quella di farsela in casa , da se, con gli ingredienti scelti apposta, o con quelli che ci ritroviamo dopo Pasqua?(Si , io ho ancora kili di cioccolato fondente…ma non andranno a male!:)) Allora ho girovagato un po’ sulla rete…ho cercato sul solito Gennarino, c’era qualcosa…ho sfogliato un libro del bimby( che non ho, ma il libro l’ho trovato!), ho guardato di qua e di là e alla fine è nata questa… Ha lo stesso sapore della spalmabile famosissima..ma che dico…è molto più buona!!!!

Crema spalmabile di cioccolato e nocciole
100 g di cioccolato fondente (50per cento)
100 g di cioccolato bianco (per dare il burro di cacao che serve a renderla cremosa…in alternativa 200 di cioccolato al latte)
160 gr di latte
100 gr di nocciole tostate e tritate.
80 gr di zucchero a velo anidro ( cioè zucchero normale macinato:))
50 gr di burro

La parte più difficile è ottenere la pasta di nocciole…non è complicato , ma bisogna avere un ottimo mixer…io alla fine ho usato il mixer a immersione, e infatti qualche pezzettino di nocciola è rimasto…ma di fatto bastava un po’ di pazienza in più!:)Triturare poi anche i due cioccolati . Mettere il latte a bollire il latte con lo zuchcero , appena caldo unire il burro , il cioccolato e la pasta di nocciole e lasciar cuocere per circa 5 minuti. Mettere in un vasetto a chiusura ermetica e conservare in frigo…in teoria dura un mese..ma a me non è mai durata tanto! E che mondo sarebbe senza un buon bichciere di vino? Volevo allora segnalare un simpatico contest che mette in palio bottiglie preziose di Nobile di Montepulciano ….grazie al lotto!:D Forza signori..fate il vostro gioco!:DDD ah! quasi dimenticavo…che pane è quello su cui sto per spalmare….stay tuned..:DD

Commenti?